Cookie Policy Azienda Network Marketing: come scegliere la migliore - Martina Vitale

Azienda Network Marketing: come scegliere la migliore

migliore azienda di network marketing
migliori network marketing 

Network Marketing questo sconosciuto! Come funziona e come scegliere la migliore Azienda di Network Marketing oggi. I 6 requisiti da considerare. Se arrivi fino alla fine, troverai nascosto il settimo punto solo per te che mi stai leggendo.

Cosa guardare per scegliere la migliore azienda di Network Marketing

Network-marketing-online
network marketing aziende

In questo articolo voglio aiutarti a capire cosa guardare per scegliere l’Azienda di Network Marketing migliore per te. Scegliere di lavorare nel Network Marketing infatti può portarti a raggiungere la tanto ambita libertà finanziaria, ma la scelta dell’Azienda è sicuramente determinante in questo processo. Avrai sicuramente già visto che le Aziende di Network sono tantissime, italiane e straniere, e chiunque ti dirà che quella dove lavora è la migliore. Voglio aiutarti a capire e fare chiarezza soprattutto se ti avvicini a questo mondo da poco.

Proprio per questo qui di seguito trovi i 6 requisiti da considerare quando decidi di collaborare con una delle Aziende di Multilevel Marketing presenti sul mercato. E da quale stare alla larga!

Aziende di Network Marketing: come trovare la giusta opportunità e come non farsi fregare

diventare networker
diventare imprenditrice digitale: scegliere la migliore azienda

Se stai cercando quale sia la migliore azienda di Network Marketing è perchè già hai capito di cosa si tratta. Se invece vuoi sapere cosa non è il Network, allora questo articolo fa per te.

Ora, siamo pronti per entrare nel dettaglio e diventare un’imprenditrice digitale senza sbagliare scelta!

Capire come scegliere l’azienda di network marketing migliore può rappresentare un vero e proprio problema.

Ogni giorno sui Social veniamo contattati da molte Pseudo Networker che con messaggi copia e incolla cercano di abbindolarci a sceglierle come guide. Ecco, questa è la prima cosa da cui stare alla larga: un buon Team di lavoro, che lavora con etica e responsabilità, non manda messaggini copia e incolla!

Ma leggendo questo articolo lo capirai da sola, e troverai anche come scegliere non solo la persona giusta con cui formarti (sì, è un lavoro che come tutti va imparato, diffida dagli improvvisati) ma anche l’azienda migliore da scegliere.

1. Il settore di lavoro deve essere attuale

Detox per una pelle perfetta
Migliore Azienda Italiana di Network Marketing

Prima di scegliere con quale Azienda di Network collaborare, sicuramente ci sono da fare delle valutazioni. La prima cosa da guardare è il settore in cui lavora: ad esempio il settore del benessere (soprattutto nel MLM) è una delle nichhie più attuali. Non basta però.

In un mondo in continua evoluzione, e in cui i temi di attualità finalmente iniziano a guardare al Bio e al Vegan anche nei prodotti per il benessere, controllare che questo sia di priorità anche per l’azienda che stiamo valutando, ci aiuterà a scegliere la migliore Azienda di Network Marketing.

Questo ci permette di capire se il settore nel quale opera possiede un mercato abbondante di clienti interessati ad acquistare i prodotti.

Infine, una unicità di prodotti potrebbe essere limitante: avere più linee e più tematiche da offrire è sicuramente di aiuto.

2. Anzianità dell’Azienda

network marketing truffa
nuovi network marketing 

Non affidarti ad aziended che operano da meno di 3/5 anni. L’anzianità dell’Azienda infatti è un ottimo segnale di stabilità, dal momento che ci sono tantissime realtà che “nascono e muoiono” in pochissimo tempo.

D’altro canto, un’Azienda troppo anziana, rischia di non essere all’avanguardia nè nei prodotti nè nella filosofia di crescita, tanto meno nel Piano Marketing, cioè le condizioni di guadagno per i Distributori che lavorare con lei.

3. Piano Marketing appunto

piano marketing
Guardare il piano marketing di un’azienda

Abbiamo menzionato il Piano Marketing. Vediamo cosa è e come valutarlo.

L’azienda con cui decidi di collaborare magari ha i migliori prodotti in commercio, ma se i tuoi margini di guadagno sono bassi non farai molti soldi in questa attività.

Questo è uno degli aspetti chiave da considerare per capire come scegliere l’azienda di network marketing migliore per Te.

Inoltre, cosa da non sottovalutare, spesso il Piano Marketing è lo strumento che ci permette di valutare se si tratta di un’Azienda che predilige la vendita diretta o ti permette di lavorare online con la creazione di un buon Team di lavoro. Ecco, nel 2021 in cui la digitalizzazione è ormai d’obbligo e le vendite online superano quelle offline, questo è un aspetto assolutamente da non sottovalutare. La differenza tra il Network Marketing online e offline? Qui trovi tutto quello che devi sapere per capire in cosa sono diversi e quale fa per te!

4. Reputazione e competenza dei vertici

scegliere la migliore azienda di network marketing
Scegliere la migliore azienda di network marketing

Valutare un’Azienda con cui iniziare a lavorare vuol dire andare così a fondo da studiare anche la guida dell’Azienda stessa.

Se il Presidente ha esperienza personale come Distributore, è sicuramente un punto a favore.

Cercare informazioni in questo senso ci fa capire da subito in che cosa ci stiamo imbattendo.

Infine, di che tipologia di società si tratta?

5. La formazione aziendale

la formazione nel network marketing
la formazione nel network marketing

Che il team faccia formazione è assolutamente indispensabile. Ma l’azienda stessa deve poter fornire una formazione adeguata ai proprio Distributori.

Se però questa dovesse essere a pagamento, allora è un campanello d’allarme per “soldi da spendere”. Per quanto superlativa, se la formazione non è accessibile da tutti, è davvero un lato negativo

6. Crescita e fatturato

Lo sapevi che i dati di Bilancio sono pubblici? E che ogni azienda li rende pubblici anche per garantire la sua solidità?

Ecco, lavorare con un’Azienda in crescita e non in declino, aiuta sicuramente ad avere la possibilità di crescita e di carriera anche per i Distributori.

La migliore Azienda di Network Marketing per te

come scegliere la migliore azienda di network marketing

Abbiamo terminato i 6 punti sui quali fare attenzione prima di firmare il contratto di lavoro con l’Azienda di Multilevel Marketing che abbiamo scelto. Ecco, questo è il settimo punto segreto: il fatto di dover firmare un contratto con l’Azienda è assolutamente requisito di serietà: diffida da chi non permette questo!

Prima di terminare ti ricordo che se vuoi vedere se siamo fatte per lavorare insieme o vuoi maggiori informazioni, anche in base a questo articolo, sulla migliore Azienda di Network marketing Italia che ho selezionato e cui cui collaboro, puoi contattarmi su martinavitale@beautymamma.it o anche scrivermi in Direct su Instagram. Allo stesso modo, puoi compilare il questionario qui e ti contatterò io per un colloquio conoscitivo.

Non dimenticarti di scaricare la guida su come diventare Networker Digitale!

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *