Ad uno degli ultimi acquisti fatti da Biocosmesi Erbolario, ho ricevuto come omaggio questo campioncino di Crema Viso all’Olio di Argan.

Conosco bene la linea della Biocosmesi Erbolario dei prodotti a base di Olio di Argan: me ne sono innamorata con il Profumo, ricevuto in regalo ad un Natale. Da allora ho provato, con grande soddisfazione, la crema mani e la crema corpo. Il profumo, il mio preferito, ricorda la nocciola leggermente vanigliata, molto avvolgente quasi orientale: è proprio dal Marocco infatti che proviene la pianta di Argan.

Biocosmesi Erbolario: crema olio di argan
  • Facebook
  • Twitter
  • Evernote
  • Pinterest
  • Gmail
Biocosmesi Erbolario: Crema olio di Argan

La crema viso all’Olio di Argan

Non mi ero ancora lanciata nella prova della crema viso di questa linea, in quanto, avendo usato a lungo la crema per il corpo, avevo notato che era particolarmente ricca. Per la mia pelle del viso mista quindi, credevo non fosse indicata, e che avrebbe per lo più unto.

L’intera formulazione di questa linea ruota infatti attorno alle sue note capacità supernutrienti e compattanti e sfrutta al massimo la sua rara natura di dinamizzatore cutaneo, capace quindi di riattivare la vitalità e l’elasticità dell’epidermide, per un viso che possa conservare a lungo nel tempo la definizione e lo splendore dei tratti.

Ingredienti (INCI)

Aqua (Water), Dicaprylyl ether, Argania spinosa kernel oil, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Diheptyl succinate, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Microcrystalline cellulose, Argania spinosa leaf extract, Hydrolyzed ceratonia siliqua seed extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Tocopherol, Caprylyl caprylate/caprate, Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Cellulose gum , Citric acid, Coco-caprylate, Sodium pca, Glucose, Glutamic acid, Oryzanol , Lysine, Glycine, Allantoin, Xanthan gum, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate

La consistenza di questa crema, infatti, come immaginavo, è molto ricca, ma allo stesso tempo molto nutriente. Di colore leggermente rosastro, quasi a ricordare le bacche di Argan, si stende sulla pelle quasi come velluto. Va massaggiata a fondo, per far penetrare bene gli oli all’interno dell’epidermide.

La sensazione è piacevole, si avverte subito la nutrienza della crema e la pelle rimane fin dalle prime applicazioni morbida e piacevole al tatto.

Sicuramente non la userò come crema giorno, per le caratteristiche della pelle del mio viso è troppo ricca da usare sotto il makeup. Ma è perfetta però per la sera, quasi come una maschera notturna, in modo da nutrire e rigenerare la pelle durante la notte.

Considerazioni Finali Biocosmesi Erbolario Olio di Argan

Il prodotto è ottimo, ma su questo non avevo alcun dubbio conoscendo bene la Biocosmesi Erbolario. Tra i miei prodotti preferiti, qui trovi anche la recensione su Risposta Pulizia, detergente schiumoso delicato e non aggressivo ma performante anche sul trucco waterproof. Per le pelle secche e normali va benissimo anche come crema giorno, magari nel periodo invernale in cui serve maggior nutrienza; per le pelli miste e grasse invece è ottima come crema notte e maschera notturna, così da sfruttare il tempo del sonno per rigenerare e nutrire la pelle senza aver paura dell’effetto lucido. Il prezzo, 50ml per €28.90.

Beh, è tutto; fatemi sapere se avete provato questo prodotto, o se usate maschere notturne! Un bacio, Martina <3

Pin It on Pinterest