Cookie Policy Guadagnare online: come guadagnare con instagram e internet -

Guadagnare online: come guadagnare con instagram e internet

Guadagnare con instagram è oggi una delle ricerche più effettuate online. In un momento sociale come quello attale, in cui il lavoro tradizione è ancora più in crisi e precario, affacciarsi al lavoro online è un’idea che sfiora quasi tutti. Guadagnare online sfruttando i social sembra infatti la strategia più efficace e veloce. Vediamo allora insieme come funziona lavorare online.

guadagnare con instagram
Guadagnare con instagram

Come guadagnare su instagram: 5 idee per farlo velocemente

Ovviamente, le variabili di successo sono proporzionali all’unicità dei contenuti del nostro feed, al valore dei nostri contenuti, alla qualità delle foto pubblicate e alla creazione di una community (esatto, non ho detto al numero di followers).

guadagnare online oggi
Guadagnare online: 5 idee da cui partire

Condividere post sponsorizzati

Le collaborazioni con Aziende online sono il modo più conosciuto per guadagnare su instagram. Se vuoi provare questa strada, ti consiglio di leggere questo approfondimento in cui ti ho spiegato come iniziare. Ovviamente non è una cosa veloce iniziare, ma sicuramente ricevere prodotti da sponsorizzare online è il metodo per guadagnare sui social e monetizzare instagram a cui tutti pensiamo.

collaborare con aziende
Collaborare con Aziende

Sfruttare i programmi di Affiliazione

I programmi di affiliazione permettono di ricevere una percentuale sulle vendite di altre Aziende generate dalla nostra attività. Sebbene anche qualche Azienda proponga percentuali sulle vendite generate dalle collaborazioni come bonus, in questo caso invece il guadagno sarà solo sulle vendite. Uno dei più facili e conosciuti programmi di affiliazione è quello di Amazon, che permette di spaziare su tantissime categorie di prodotto e di avvalersi della fiducia collettiva sul servizio Amazon. Se stai pensando a come fare soldi con instagram valuta anche questa possibilità.

Creare e vendere prodotti digitali o fisici

Se le collaborazioni su instagram sono il mezzo più conosciuto per guadagnare online, quello più nuovo e sdoganato è la vendita di proprio prodotti. Tutti i creativi e tutti i professionisti (o aspiranti tali) possono da qualche settimana anche in Italia vendere prodotti proprio sullo Shop di Instagram. Attraverso un e-commerce esterno, spesso Shopify o lo shop del proprio Blog infatti si possono vendere prodotti anche su Instagram — beni fisici, servizi, o prodotti digitali — come un’estensione del proprio brand.

Vendere foto su instagram

guadagnare vendendo foto
Guadagnare vendendo foto

Se è stata la fotografia a portarvi a utilizzare Instagram, allora potete vendere le vostre foto su marketplace come 500px o Twenty20, dove aziende e publisher possono acquistare i diritti di utilizzo. Potete anche vendere le vostre foto come stampe, o applicarle su altri prodotti fisici. Servizi come Printful e Teelaunch vi consentono di mettere le vostre foto su poster, cover per telefoni, cuscini e molto altro, occupandosi degli ordini e del servizio clienti; quindi l’unica cosa di cui dovrete realmente occuparvi saranno le vendite. Sicuramente un modo innovativo per monetizzare instagram.

Fare Network Marketing online

guadagnare con instagram
guadagnare su instagram

Sicuramente il metodo più veloce per fare soldi con instagram: non servono grandi numeri di follower, non servono competenze grafiche o tecnologiche, il network marketing online è a mio avviso la scelta più consigliabile oggi. Attenzione però alla persona a cui ci si affida e all’azienda che scegliamo. Il network marketing online infatti ti dà la possibilità di monetizzare il tempo trascorso sui social socializzando (quindi sfruttando proprio la funzione principale dei social) e creando una community.

Guadagnare con Instagram: è l’unico modo di guadagnare online?

Sicuramente Instagram, insieme al fratello maggiore Facebook, oggi è il social più popolato e di moda. Sta crescendo però anche la popolarità di TikTok, e chissà domani quale altro Social troveremo! Ecco perchè, se abbiamo l’intenzione di guadagnare con internet, forse la scelta dei social non è la più giusta (o almeno la scelta dell’esclusività dei social).

Soprattutto se investiamo tempo e denaro in formazione, non possiamo permetterci che domani il social sul quale abbiamo basato tutto il nostro business scompaia o subisca modifiche che potrebbero limitare il nostro lavoro.

Ecco perchè creare un Blog, molto più versatile di un sito web vetrina, è la scelta più sensata. Il Blog, con il nostro personale dominio, va visto come la nostra casa, il nostro personale spazio online di proprietà. Possiamo argomentare ciò che proponiamo sui Social, mostrare la nostra competenza con approfondimenti, fare personal branding (rafforzando, ancora la nostra autorevolezza).

Guadagnare online: unire social e blog

La strategia vincente, sicuramente, è collegare le due cose. Mentre attendiamo che Google indicizzi i contenuti del nostro Blog, sfruttare il traffico di Instagram è intelligente, oltre che gratuito. Un lavoro di sinergia delle due piattaforme, infatti, ci permette di monetizzare prima la nostra attività.

Trovare argomenti su cui scrivere attraverso un piano editoriale è la strada giusta per contenuti di valore e in target con il nostro pubblico. Se fai fatica a tenere tutto sotto controllo, puoi aiutarti con il mio Blog Planner Kit scaricabile, con il quale mettere nero su bianco idee e strategie di comunicazione.

Se vuoi rimanere aggiornato quotidianamente su questo argomento, seguimi su Instagram ed iscriviti alla newsletter di Beautymamma.it. E tu hai già pensato alla tua strategia per iniziare un’attività online?

35 anni, mamma lavoratrice e moglie sempre di corsa. Un piccolo spazio fuori dalla routine e dagli obblighi, dove condividere passioni e confrontarsi. Perchè anche dopo essere diventate mamma, continuiamo ad essere donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *